LA NOSTRA STORIA

E’ il 1947, quando Vladislao Marinaz apre a Trieste un piccolo negozio dedicato alla vendita di prodotti agricoli. L’origine della famiglia infatti lo spinge a sviluppare la produzione e la vendita di sementi, riservando particolare attenzione alla selezione di varietà locali, come la bieta bionda, la cicoria triestina e la lattuga agostana. Su questa strada, grazie alla sua tenacia e passione, riesce a diffondere prima tra gli orticoltori specializzati della zona, poi, a partire dagli anni ’60 in tutto il paese, prodotti che fino ad allora erano conosciuti solo da pochi coltivatori autoctoni della zona.

Alla fine degli anni ’70 l’azienda è tra le prime in Italia ad uniformarsi alla nuova legge in materia di confezionamento delle sementi, che prevedeva il passaggio dalla vendita del prodotto sfuso alla vendita del prodotto in scatola o busta. Un cambiamento epocale, al quale l’azienda ha saputo rispondere prontamente, proponendosi al meglio alle nuove esigenze che il mercato avrebbe richiesto, grazie alla flessibilità e propensione all’innovazione che da sempre hanno contraddistinto l’azienda, nonché ai notevoli investimenti in impianti, attrezzature e risorse umane necessari per ottenere un costante miglioramento della qualità dei prodotti destinati al cliente.

Nel 1981 nasce SEMAR S.r.l., compagnia fondata per perseguire l’obiettivo di diffusione su larga scala dei propri prodotti che, ieri come oggi, offrono una rara purezza varietale, un elevato e duraturo potere germinativo e un’indiscutibile qualità, derivanti dall’utilizzo delle migliori sementi presenti sul mercato agricolo internazionale.

Gli anni ’80 sono testimoni di ulteriori perfezionamenti strutturali, mirati sia allo sviluppo di un sistema di gestione aziendale all’avanguardia, sia alla realizzazione di un ambiente diretto alla soddisfazione del cliente, in un’ottica di rafforzamento del rapporto di fiducia e serietà che l’azienda garantisce da sempre a tutti i clienti.

Lo stabilimento edificato su di un’area di 5mila metri quadri, un impianto di confezionamento tra i più moderni esistenti nel mercato e la politica aziendale orientata alla soddisfazione globale del cliente, innanzitutto attraverso la cura e lo sviluppo delle proprie risorse umane, che consideriamo risorsa preziosa dell’azienda, nonché unica in grado di garantire che tutta l’organizzazione sia costantemente all’avanguardia e pronta ad anticipare ogni mutamento di un mercato in continua crescita, hanno fatto della Semar s.r.l. il punto di riferimento per quanto riguarda i prodotti destinati all’agricoltura e al giardinaggio, al professionista come all’appassionato.
L’orientamento alla soddisfazione del cliente, la predisposizione naturale all’innovazione, le tecniche di miglioramento continuo della qualità dei prodotti e dei sistemi di gestione aziendale e la cura delle proprie risorse umane hanno permesso alla Semar S.r.l. di ottenere la certificazione ISO 9002 sulla qualità dei processi aziendali già nel 2000. Inoltre la volontà di voler implementare con costanza un sistema di gestione totale per la qualità, ha garantito alla società, a partire da dicembre 2003, la certificazione UNI EN ISO 9001:2000, che ad oggi rappresenta sinonimo di qualità totale.

VISION
Immaginiamo l’agricoltura come settore altamente specializzato nell’offerta di prodotti ad elevato standard qualitativo, considerando fondamentali le dinamiche che caratterizzano il mercato internazionale.

MISSION
Curare lo sviluppo del settore agricolo mediante l’offerta di prodotti innovativi di rara purezza, mantenendo un’ottica di assicurazione della qualità e dell’eccellenza in ogni operazione di mercato.