Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Semar srl. Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte di Semar srl a terzi sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei prodotti stessi. Le Condizioni di Vendita applicabili all'ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.

Conclusione e oggetto del contratto

Con l’accettazione dell’ordine si convengono e si sottoscrivono le seguenti condizioni di vendita:
1)    Premesso che il contratto di compravendita da “piazza a piazza” si considera concluso nel momento e nel luogo in cui ha avuto inizio l’esecuzione mediante consegna della merce al vettore per il trasporto all’acquirente, tale luogo viene identificato con la Sede della Semar Srl, per ogni controversia giudiziaria con l’acquirente resta competente il Foro di Trieste.
2)    Si conviene tra la parti che in caso di mancato pagamento alle singole scadenze, l’acquirente si obbliga a corrispondere alla parte venditrice gli interessi legali maggiorati della differenza tra gli interessi legali ed il costo bancario praticato all’impresa Semar Srl sulla piazza di Trieste dalle aziende di credito. Ai sensi del 2° comma dell’art.1341 del C.C. viene data specifica approvazione alla clausola di cui al n.2 sopraindicato  .
3)    La merce viene venduta franco partenza Muggia (TS) – Via Nereo Martinelli n.12.
4)    I prezzi indicati si intendono iva esclusa.
5)    L’ordine minimo è di € 200,00 i.e..
6)    Eventuali reclami di merce danneggiata o non conforme devo essere comunicati entro 8 giorni dal ricevimento. La merce danneggiata deve essere accettata “con riserva” da apporre sul bollettino del trasportatore.

Spese di spedizione

Il costo del trasporto verrà addebitato in fattura:
-    Euro   € 5,50 + IVA per consegne nella provincia di Trieste;
-    Euro € 12,00 + IVA /pallet rif.a 100 Kg. per consegne nella regione Friuli Venezia Giulia
-    Euro € 14,00 + IVA /pallet rif.a 100 Kg.per consegne nella regione Veneto
-    Oltre € 500,00 + IVA porto franco, salvo ordini ingombranti (mastelli, terriccio, cassette, ecc)
-    Per consegne al di fuori delle suddette regioni verrà applicata la tariffa del corriere Brt.

Modalità d'ordine

Vicino ad ogni prodotto acquistabile sul sito di Semar srl è presente un pulsante “Aggiungi al Carrello” con il quale è possibile includere nel proprio carrello il bene prescelto. All'interno del proprio carrello il cliente trova tutti i prodotti che ha selezionato e che quindi intende acquistare mediante un'unica transazione finale. Sulla lista degli acquisti viene visualizzato il prodotto scelto, la descrizione, la quantità richiesta, il prezzo dello stesso, mentre le eventuali spese di spedizione a carico del cliente saranno visibili dopo aver cliccato sul pulsante "Acquista". Prima di confermare l'ordine è sempre possibile eliminare dalla lista degli acquisti un prodotto precedentemente selezionato o variarne la quantità richiesta.

Mancata esecuzione

In caso di mancata esecuzione parziale o totale dell'ordine da parte di Semar srl, il Cliente non riceverà alcun addebito per l'importo non eseguito e non avrà diritto a nessun indennizzo o risarcimento danni.

Assistenza e garanzie commerciali

Semar srl assiste la propria clientela attraverso il servizio di e-mail presente sul sito e garantisce i prodotti venduti circa la loro composizione come previsto dalla legge 883/73.

Foro competente

Per quanto riguarda il Foro competente per tutto quello che non e' regolato dall'art. 14 del D. Lgs. 185/99 e' competente il Tribunale di Trieste.

Liberatoria per la privacy:

Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)

CHI SIAMO: IL “TITOLARE DEL TRATTAMENTO”

Il “titolare” del trattamento è:

SEMAR SRL, via Nereo Martinelli, 12 - Z.I. Noghere - 34015 Muggia (TS), Italia. Partita Iva IT00532800323

I dati di contatto sono i seguenti: Tel. +39 040-232418 - Fax: +39 040-232490 - email online@marinazgreenshop.com

DATI PERSONALI TRATTATI E FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

Dati di navigazione  

I sistemi informatici e le procedure software utilizzate per il funzionamento di questo sito acquisiscono alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:

-ottenere informazioni statistiche sull'uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);

-controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

I dati di navigazione non persistono per più di sette giorni e vengono cancellati immediatamente dopo la loro aggregazione (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell'Autorità giudiziaria).

Dati comunicati dall'utente

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto pubblicati sul sito web, nonché la compilazione e l'inoltro dei form e dei carrelli presenti sul sito web, comportano l'acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

Specifiche informative sono pubblicate nelle pagine del sito web predisposte per l'erogazione di determinati servizi, con richiesta di eventuale consenso al trattamento.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

L’azienda può trattare i suindicati dati personali anche senza specifico consenso, salvo quanto richiesto per la compilazione di specifici form, in quanto la base giuridica di liceità del trattamento deriva dalla esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato (es. richiesta di informazioni via email), nonché per il perseguimento del legittimo interesse dell’azienda di promuovere e realizzare i suoi scopi statutari.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui sopra è libero e facoltativo; tuttavia l’eventuale rifiuto comporta l’impossibilità da parte dell’azienda di dare seguito alla suddetta finalità.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati sono inseriti in una banca dati elettronica e/o conservati in archivi cartacei.

I dati non sono oggetto di un processo decisionale automatizzato, né viene effettuata profilazione di alcun tipo.

 

DESTINATARI DEI DATI

I dati personali potranno essere conosciuti dai collaboratori e dipendenti dell’azienda, quali soggetti autorizzati al trattamento e appositamente istruiti.

I dati potranno essere comunicati a soggetti esterni (es. società che gestiscono piattaforme web, fornitori e collaboratori, etc.) per le finalità sopra delineate, qualora sussista la necessità del loro coinvolgimento. Gli stessi soggetti opereranno in qualità di Titolari autonomi, o saranno designati come Responsabili del trattamento con contratto o atto giuridico.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

L’azienda conserverà i dati per il tempo strettamente necessario alla realizzazione delle finalità sopra esplicitate e anche per rispondere a eventuali necessità di accesso e recupero dei dati. Trascorsi 24 mesi dall’acquisizione (7 giorni per i dati di navigazione), ove non vi fossero ulteriori necessità di contatto o obblighi di conservazione, i dati verranno cancellati,

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Tra i diritti riconosciuti rientrano quelli di:

  • chiedere l'accesso ai tuoi dati personali ed alle informazioni relative agli stessi; la rettifica dei dati inesatti o l'integrazione di quelli incompleti; la cancellazione dei dati personali (al verificarsi di una delle condizioni indicate nell'art. 17, paragrafo 1 del GDPR e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo); la limitazione del trattamento dei dati personali (al ricorrere di una delle ipotesi indicate nell'art. 18, paragrafo 1 del GDPR);
  • richiedere ed ottenere - nelle ipotesi in cui la base giuridica del trattamento sia il contratto o il consenso, e lo stesso sia effettuato con mezzi automatizzati - i dati personali in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di comunicare tali dati ad un altro titolare del trattamento (c.d. diritto alla portabilità dei dati personali);
  • opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali al ricorrere di situazioni particolari che lo riguardano;
  • revocare il consenso in qualsiasi momento, limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul  consenso per una o più specifiche finalità e riguardi dati personali comuni (ad esempio data e luogo di nascita o luogo di residenza), oppure particolari categorie di dati (ad esempio dati che rivelano lo stato di salute o la vita sessuale). Il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso conserva, comunque, la sua liceità;

Con riferimento alle finalità sopra indicate, l’interessato ha la facoltà di procedere, in ogni momento, alla richiesta di cessazione del trattamento e all’invio di comunicazioni email da parte della azienda, con richiesta da presentarsi ai contatti sopra indicati.

DIRITTO DI PROPORRE RECLAMO

L’interessato, qualora ritenga che i propri diritti siano stati compromessi, ha diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, con sede in Piazza di Monte Citorio n. 121 - 00186 Roma.