ULIVO CIPRESSINO 2 ANNI INNESTO

OLIVO CIPRESSINO INNESTO, ETA' 2 ANNI.

00018508
BOX

La coltivazione dell'olivo Cipressino è presente soprattutto in Puglia ed in Sardegna. Si tratta di una varietà alquanto recente ed inizialmente era utilizzata più che altro come pianta frangivento, per proteggere altre coltivazioni. Fino agli anni '60 del Novecento, questo olivo non era ancora stato coltivato. In seguito si è diffuso rapidamente nella sua terra d'origine, Pietrafitta di Palagiano, da cui deriva anche il nome Olivo di Pietrafitta.

Dalla regione Puglia la pianta si è lentamente diffusa in Sardegna, dove è cominciata un'estesa coltivazione per la produzione di olio. In questo modo, il Cipressino ha perso la sua originale funzione di frangivento. È un albero molto bello, cresce con grande lentezza, è assai longevo e raggiunge un'età di vari secoli. Questo olivo è anche coltivato come pianta ornamentale in parchi e giardini.

Ulteriori informazioni su: Olivo cipressino - Olivo - Caratteristiche dell'olivo cipressino https://www.giardinaggio.it/ortofrutta/olivo/olivo-cipressino.asp#ixzz6fXve6EnQ

00018508

Scheda tecnica

TAGLIA
2 anni

Riferimenti Specifici

ean13
8017778106232

Commenti Nessun cliente per il momento.